22 commenti su “Protesta!

  1. ciao ross…. siamo indigninati e stanchi… questo sopravvivere toglie ogni dignità all’uomo… temo x le prossime votazioni… perchè credo non cambi nulla… stanno bene loro stanno bene tutti… io non so ma servirebbe qualcosa di forte li dove poggiano il loro fondoschiena per bruciar loro le poltrone.. e mandarli via… ma via via lontano… dalla politica e dagli intrallazzi… li al loro posto.. ci vedrei bene due poveri contadini che sanno come vivere.
    ti saluto ti abbraccio e buona domenica … se è possibile

    • Mi sa che non bastrebbe bruciare le poltrone dei politici italiani,bisognerebbe bruciare anche quelle dei politici europei e poi prendere l’euro,buttarlo nel water e tirare la corda!
      Grazie Rosa, buona Domenica anche a te!

  2. Cara Ross condivido soprattutto per l’euro che ci ha truffato. Va male e ho un brutto presentimento per il futuro… Ciao

    • volevo ancora aggiungere che ricordo il tuo post di quando andasti in pensione eravamo ancora su WL e mai mi sarei immaginata che saresti stata esodata. Mi dimando come hanno fatto i signori ministri a sbagliare così clamorosamente lasciando tantissime persone orami di una certa età in mezzo ad un’incertezza così enorme e anche incomprensibile dopo una vita di lavoro .
      Un’ abbraccio

      • Anch’io mai avrei pensato di diventare un’esodata” e pensa che 7 anni fa sono pure stata operata per un carcinoma al senso che hanno tolto e per questo avevo l’80% di invalidità con il diritto alla pensione, e loro cosa hanno fatto? mi hanno ridotto l’invalidità al 50% così non posso avere nulla,che dire di più? Comunque mi sento fortunata perchè so che ci sono persone molto più sfortunate di me, e a loro va tutta la mia solidarietà. Ciao

  3. ormai non ci sono più parole……uno schifo totale…. un abbraccio Ross!

  4. Ciao Rossana questa lettere dovresti spedirlo proprio a loro… vorrei sapere cosa ne pensano loro 😀 … abbi una buona domenica Pif

  5. BENTORNATA!!!!! :)Ciao Ross!!
    (commento sul “mio medico”)..

    Ciao, Ross. Ed era pure un po’ dentista! Allora i molari si levavano, o quanto meno i pazienti erano pigri a farseli curare- o non avevano le possibilita’ economiche-. Comunque lui li sapeva estrarre i molari.

    Con me ha fatto pure “da psicologo” perche’ ero io pero’ ad avere, da ragazzo, certi “complessi”. E lui si arrabbiava quando gli dicevo “gli altri ragazzi sono svegli….”non dire cazzate, gli altri ragazzi che tu invidi tanto non hanno neppure idea di quello che sei tu…come vai a scuola..bene, lo so…e allora? “Meno sveglio..” non neristi stuppidadis-non dire stupidaggini…..sei un impiastro sei, se dici queste fesserie….”.
    Sua moglie era la mia insegnante di matematica e lui sapeva tutto di me come scolaro. Una volta lui mi disse: “Impeganndi’, istudia…mi raccomandu, la ca ses dottau meda…pru dottau de is attrus, impegnadi’….” (impegnati, studia…mi raccomando, guarda che sei molto dotato…piu’ dotato degli altri, impegnati,…).

    Una volta disse “peccato, davvero peccato….”-seppe che non continuai gli studi superiori perche’ mio padre non aveva le “possibilita’ economiche” . Fortuna che vinsi il concorso per il lavoro che faccio ora nel pubblico impiego, avrei continuato a lavorare come muratore.. Fu molto contento quando seppe del concorso…”ah, scommetto che hai preso un buon punteggio”. Fra i primi dieci, Dottore”. “Lo immaginavo” disse lui… :)Ciao Ross.

    Marghian

  6. “Signora Ministra, venga anche per una settimana dove lavoro io, in questa fabbrica, e vedra’ come lavoriamo, lei ci impone di lavorare per altri sei o sette anni….”.
    La ministra rispose (ah, in tv): “ma questi sono casi personali….noi dobbiamo salvare l’Italia…”

    “Situazioni personali”. Il mondo e’ fatto di sette miliardi di situazioni personali, l’Italia e’ fatta di milioni di casi personali…. stronza che non e’ altra.

    Io mi divertirei con una donna simile…flagellum, patibulum… (dato che e’ una salvatrice).”quante sferzate signora? Questa per chi non arriva a fine mese, quest’altra frustata per chi e’ esodato, quest’altra ancora per chi deve lavorare per tutta la vita…le sta venendo il PIANTO SINCERO signora? O devo continuare?”. La odio, quella…. mi modero nei termini, vah!!! Ciao Ross
    (mi dispiace per la tua condizione, “gradie” a lei, al signor Monti e compagnia brutta).

    Marghian

    • Posso anche sforzarmi di capire che la ministra esegue degli ordini,però prima di dire certe frasi inutili dovrebbe fare un giro dell’Italia per verificare di persona come molte famiglie,purtroppo,vivono di stenti. Oggi in TV la ministra Concia ha ammesso che il suo stipendio è di 12000 euro mensili, ma dico,perchè non liì prendono da lì i soldi per azzerare il deficit? e non solo da lì ma anche dai calciatori,presentatori,e tutte le categorie straricche che in modo o nell’altro riescono sempre a vivere nel lusso. Certo i ricchi servono,perchè danno lavoro e muovono il denaro,però alla fine i soldi girano sempre dalla stessa parte. Vabbè le mie sono parole inutile tanto noi resteremo sempre i tartassati,ma non è questo che mi fa’ paura ma quello che ci aspetta nei prossimi anni.
      Un abbraccio
      ciao Ross 😀

  7. Carissima Ross, ho letto in silenzio il Tuo post ed ho anche aspettato un pò che mi passasse il nervoso.
    Si dice “mal comune mezzo gaudio” ma questo non risolve nulla perchè poi all’atto pratico ognuno vive la propria di condizione. Siamo stati tutti “giustiziati” dal governo tecnico meno i soliti noti che l’hanno e la faranno sempre franca.
    Anche per me il periodo della pensione si è allontanato con tutti i connessi che la cosa mi comporterà.
    Sono solidale con te, con il Tuo pensiero, con la Tua amarezza, con la Tua stessa voglia di mandare tutto al diavolo. Ma definitivamente però.
    Hai espresso bene tu, gli altri e Marghian con il quale privatamente ho espresso tante volte l’amarezza.
    Vorrei abbracciarti forte, non cambierà lo stato delle cose ma vorrei che mi sentissi vicina come io sento vicina te, in un momento non proprio allegro. Indipendente da noi due.
    Coraggio Ross…. a presto
    carla

    • Cara Carla, hai proprio scritto delle belle parole che mi hanno commossa.Fondamentalmente sono allegra quindi,dopo qualche breve periodo di sconforto,mi riprendo cercando di pensare solo a quello che farò domani,come se il dopo domani non esistesse.Quindi: FORZA E CORAGGIO CHE LA TRISTEZZA E’ SOLO DI PASSAGGIO.
      Ricambio i tuoi abbracci
      A presto
      Ross 😀

  8. Agire come se esistesse solo il domani è una conclusione saggia. Da anni faccio così e ho ritrovato la pace. Coraggio, Ross!

I commenti sono chiusi.