15 commenti su “scoperto un nuovo pianeta?

  1. ho sentitoqualcosa recentemente nel tv tedesca … ora mi vogio meglio informare al riguardo … brava bel Post cara Ross ♥

      • io ho visto un documentario prima di natale e li hanno paralto di questo pianeta… chi lo sa cara, ma io sono da tempo in attesa dei fratelli … magari mi portano via da questo mondo da una società fallita 😉

        • se dovessero portarti via, avvisami che vengo anch’io. Sta bene la tua tatanka? io ho perso a novembre il mio gattone 18enne. Mamma mia Rebecca,quanto si soffre!
          Un abbraccio

          • Oh mio Dio quanto mi dispiace 18 anni e una vita … posso immaginare la tua sofferenza… ho paura del giorno in cui manca Tatanka …per adesso lei sta bene… e poi abbiamo la visita a febbraio per il cuore… poi sappiamo di più… si se arrivano da me i nostri fratelli ti averto e passiamo da te a prenderti 😉 ma io lo dico sul serio

          • Bene cara Ross abbi un buon weekend noi andiamo via un pò con il camper .. ti saluta anche Tatanka …bauuuuuuu ♥

          • Ciao Rebecca,
            dove sei andata di bello con il camper?
            io la Domenica la sto passando in casa al calduccio e a poltrire…
            Ciao Ross, ❤

          • La mia gatta mancò da per dieci giorni appena. Erano passati due o tre giorni che di notte pensavo o sussurravo sottovoce “dai, bella, torna a casa…” e mi spuntava qualche lacrima. ora Nives e’ qui davanti a me, sopra la stampante-diventata ormai una portagatti- e sono lacrime di gioia a vederla qui. Ti capisco, Ross.

  2. Ciao Ross. Ho scritto le stesse cose, parole piu’ parole meno. Qui ho appreso una cosa in piu’, che non sapevo: orbita allungata. Nibiru avrebbe proprio un’orbita allungata ( di tipo cometario), ecco perché durante l’aelio (massima distanza dal Sole) si troverebbe a diversi miliardi di chilometri e nel perielio (minima distanza dal Sole passerebbe in mezzo alle orbite di Marte e Giove.

    Ma una cosa non torna, per poter identificare Nibiru con il pianeta nove: e cioe’ che Nibiru dovrebbe essere sul punto di passarci vicino (ogni 3600 anni), mentre questo pianeta fa’ un giro ogni 10mila o 20mila anni.

    Per essre abitato da alieni, un pianeta come quello dovrebbe avere: un calore interno, trattenuto da atmosfera di gas molto densa, e nubi capaci di produrre tanta luce da sembrare di essere “vicino al Sole” per chi si trova li’; la luce, per la fotosintesi clorofilliana delle piante, dell’erba eccetera e per i processi biologici degli animali e dell’uomo (uomo, inteso come essere alieno intelligente, tipo noi). Ci va poi una certa attività geologica e climatica.

    Non e’ facile, pero’, che un pianeta a quelle distanze dal Sole sia in parte gassoso od almeno sia dotato di uno strato gassoso esterno – atmosfera-. Il calore interno e’ una cosa difficile perché un pianeta isolato difficilmente ha attività geologica forte (attorno alla Terra c’e la Luna, ecco che ci sono dei fenomeni intensi nella geologia della Terra ), certo non è del tutto impossibile. E’ possibile, questo si’, che una sua luna, se ci fosse, possa essere geologicamente attiva (le forze di marea, che “stirando” quella luna mentre ruota, ci danno dei fenomeni geologici e vulcanismo eccetera). ed e’ in quella eventuale luna che secondo me potrebbe esistere qualche forma di vita estremofila o comunque di tipo elementare. Ciao 🙂

    Marghian

    • Ciao Margh, non credo che il Pianeta 9 sia Nibiru, viste le nuove scoperte scientifiche credo che gli “eventuali” ET possano provenire dal futuro (evoluzione dell’uomo) o da una qualche curvatura spazio-temporale. Un fatto è certo: troppe sono ormai le prove che possano NON farci pensare che Loro siano già qui e chissà da quanto tempo,contrariamente a quello che pensano gli scientisti (a mio modesto parere, da povera pensionata quale sono)
      Ciao e grazie di essere sempre presente.
      😀

      • Ma, vedi, Ross, la curvatura spaziotemporale è l’unica maniera per viaggiare nello spazio, sia che si venga dal futuro che da mondi lontani. E’ possibile, non e’ possibile? Non lo so, pero’ e’ l’unico modo. Per chi volesse venire dal futuro, ci vuole la capacità di creare una curvatura spazio-temporale; per chi volesse arrivare fin qui da pianeti di altre stelle, ci va la curvatura o qualcosa di simile: trasfigurarri, sparire da un punto e riapparire in un altro rimaterializzandosi. pare che Gesu’ (ma qui siamo nel campo del sofrannaturale..) facesse proprio questo: “ed egli entro’ nel cenacolo, a porte chiuse, e disse “pace a voi”. Immaginalo davanti alla porta chiusa del cenacono, “si trasfigura”, si teletrasporta e riprende corpo oltre la porta. Non era un fantasma, “tommaso tocca le mie ferite..” ma evidentemente aveva la capacità di “diventare fantasma” per un attimo, quanto gli bastava per fare il “salto”. Ripeto, lui forse uso’ doti sopranaturali. Per gli alieni, invece, e per noi in futuro, si deve parlare di tecnologia e fisica, e chissà se in fisica quantistica non sia possibile far perdere massa ad un oggetto (l’astronave, gli occupanti) per un instante – in cui si e’ liberi da limiti tipo la velocità della luce- e poi riacquistarla dopo aver fatto un salto quantico (si chiama proprio cosi’: attraversare molti anniluce in un tempo praticamente nullo per poi viaggiare di nuovo in modo normale dopo che ci si trova “in zona” rispetto a dove si vuole andare. Cose pero’, forse giustamente per noi, non confermate dalla scienza. Quando in un esperimento tipo “la mosca” verra’ fatto tele trasportare un oggetto (nel film, un piattino, nella realta’ per ora solo fotoni, le loro caratteristiche) ci sara’ la certezza che si puo’ fare qualcosa del genere. Ciao Ross 🙂

        Marghian

        • “far perdere massa “, ho sbagliato. E’ nel senso di far perdere *tutta la massa per un attimo, oppure annullarne per un attimo gli effetti limitanti per lo spostamento istantaneo della materia (che per pochi istanti sarebbe immateriale, per poi ridiventa materiale).

          Infatti, il Piaenta Nove non sarebbe Nibiru ma ..un pianeta, cosi’, non ancora identificato, come anche io ho scritto nel mio post. Ciao.

Rispondi

